Un blog per lo sviluppo e la valorizzazione delle attività connesse alla pesca artigianale

header

Un blog per lo sviluppo e la valorizzazione delle attività connesse alla pesca artigianale

Lo spazio partecipato del progetto DIVERSO

Un luogo in cui condividere notizie, opinioni e spiegazioni, uno strumento di comunicazione, di scambio di informazioni e divulgazione. È questo il blog DIVERSO, piattaforma gestita dal Di3A (Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente) dell’Università di Catania che servirà a mantenere un dialogo permanente in materia di pesca ed attività connesse. Potranno intervenire Organismi tecnici e istituzionali, associazioni di categoria ed enti cooperativi, imprese e loro associazioni, enti locali e tutte le parti interessate con l’obiettivo comune della tutela e dello sviluppo dell’ambiente marino e costiero, attraverso il contributo del settore della pesca.
Il blog, nato con il progetto DIVERSO (DIVERsificazione delle attività di pesca e Sostenibilità delle zone costiere della Sicilia) finanziato dal Dip.to Pesca Mediterranea della Regione Siciliana, vuole incoraggiare i sistemi di pesca sostenibile mettendo in risalto la multifunzionalità della piccola pesca artigianale.
Per interagire on-line con i contenuti pubblicati dal Di3A, basterà indicare un nominativo e un indirizzo e-mail, e compilare l’apposito modulo per i commenti. Un sistema semplice, gratuito e permanente che vedrà in collaborazione quanti aderiranno al Protocollo di Intesa redatto in occasione del Forum finale del progetto DIVERSO.
I moderatori di questo blog, che presto assumerà la forma di Forum, raccomandano ai suoi partecipanti di mantenere le discussioni su argomenti sempre pertinenti allo scopo ultimo dello stesso progetto DIVERSO, e auspicano a dialoghi produttivi per la definizione di percorsi d’intervento per la valorizzazione della multifunzionalità della pesca e delle attività ad essa connesse.

Commenti

Rispondi

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>