Al via il Forum permanente sulla Pesca

header

Al via il Forum permanente sulla Pesca

Nuove adesioni al Protocollo di Intesa per lo sviluppo e la valorizzazione delle attività connesse alla pesca artigianale e apertura del blog pescadiverso.com

Inauguriamo il nostro blog con uno scatto che ritrae la marineria di Marzamemi, luogo in cui, lo scorso dicembre, si è tenuto il Forum conclusivo del progetto DIVERSO (DIVERsificazione delle attività di pesca e SOstenibilità delle zone costiere della Sicilia Orientale).
Negli ultimi mesi, il team del progetto ha lavorato alla definizione di linee progettuali per lo sviluppo sostenibile, la diversificazione e la valorizzazione delle attività di piccola pesca artigianale. Inoltre, è stato programmato un nuovo incontro pubblico, in occasione del quale sarà possibile aderire al Protocollo d’Intesa per lo sviluppo e la valorizzazione delle attività connesse alla pesca artigianale, già sottoscritto dal Rettore dell’Università degli Studi di Catania e dal Dirigente Generale del Dipartimento della Pesca Mediterranea della Regione Siciliana.
L’incontro è fissato per le ore 11:00 di venerdì 15 aprile, presso l’Aula Seminari “Filadelfio Basile” del Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente dell’Università di Catania, sito in via S. Sofia 98, Catania. Interverrà il Dott. Arch. Domenico Targia, Dirigente del Dipartimento Pesca Mediterranea, il quale aprirà la discussione sulle strategie operative e il loro coordinamento nell’ambito del Programma Operativo FEAMP 2014-2020.
Con le nuove sottoscrizioni al protocollo, sarà aperto al pubblico il blog del sito pescadiverso.com, inteso come strumento di comunicazione, scambio di informazioni e divulgazione, sotto forma di Forum aperto sulla pesca. Ciò al fine di mantenere un dialogo permanente tra Università, organismi tecnici ed istituzionali, cooperative, imprese, associazioni, ed enti vari interessati alla tutela e allo sviluppo delle zone costiere e dell’ambiente marino, attraverso la valorizzazione della multifunzionalità della pesca e delle attività ad essa connesse.

Commenti

Rispondi

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>